Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /data/www/portanuova/htdocs/architetti_dett.php on line 5
Antonio Citterio and Partners

Porta Nuova coinvolge oltre 20 architetti provenienti da 8 Paesi scelti attraverso concorsi di architettura

Antonio Citterio and Partners

Antonio Citterio è fondatore di Antonio Citterio and Partners società con sede a Milano di cui Patricia Viel è partner. Lo studio opera a livello internazionale sviluppando programmi progettuali complessi, ad ogni scala ed in sinergia con un network qualificato di consulenze specialistiche.
Tre le tipologie progettuali realizzate: piani urbanistici, complessi residenziali e commerciali, stabilimenti industriali, ristrutturazioni conservative di edifici pubblici, pianificazione di spazi per il lavoro, uffici, showroom, alberghi.
La società di progettazione è inoltre attiva nel settore della comunicazione aziendale e realizza progetti di immagine coordinata ed allestimenti.
Tra i progetti recenti: l'edificio milanese nuova sede corporate del gruppo Ermenegildo Zegna; il Bulgari Hotel di Milano e Bali, uffici e asilo aziendale a Verona per la multinazionale farmaceutica GlaxoSmithKline, il progetto di sviluppo Cascina Merlata a Milano, edifici residenziali a Milano, Hong Kong e Singapore, il progetto per il Centro Culturale di Milano, la conversione dall'Ex Palazzo delle Poste a Milano in un importante centro per il terziario, il Museo del Design alla Triennale di Milano. Lo studio ha partecipato e partecipa a numerosi concorsi a inviti nazionali e internazionali ed è certificato UNI EN ISO 9001:2000.
Nel 2007 viene pubblicata edita dalla casa editrice Skira la monografia "Antonio Citterio: architettura e design".




Torna all'elenco degli architetti