Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /data/www/portanuova/htdocs/architetti_dett.php on line 5
Cino Zucchi Architetti

Porta Nuova coinvolge oltre 20 architetti provenienti da 8 Paesi scelti attraverso concorsi di architettura

Cino Zucchi Architetti

Lo studio Cino Zucchi Architetti ha sede a Milano ed è attivo da molti anni nella progettazione di piani urbanistici, nell'edilizia residenziale, commerciale e terziaria. Ha partecipato a numerosi concorsi ad invito, nazionali e internazionali, ed è inoltre specializzato nel campo del disegno di interni e in allestimenti.

 

Cino Zucchi, che ne è il fondatore, svolge attività didattiche e di ricerca dal 1980 presso il Politecnico di Milano, dove è professore ordinario di Composizione architettonica e urbana presso la Facoltà di Architettura e Società di Milano e membro del collegio docenti del Dottorato di Progettazione Architettonica e Urbana.

 

Negli ultimi 4 anni i progetti più significativi realizzati dallo Studio sono stati il recupero urbano e la variante urbanistica dell'area industriale Ex Junghans a Venezia, la progettazione di edifici residenziali e uffici nell'area Nuovo Portello a Milano e il masterplan dell'area di Keski Pasila ad Helsinki.




Torna all'elenco degli architetti