Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /data/www/portanuova/htdocs/architetti_dett.php on line 5
EDAW

Porta Nuova coinvolge oltre 20 architetti provenienti da 8 Paesi scelti attraverso concorsi di architettura

EDAW

Edaw è uno studio internazionale multi-disciplinare (con professionisti in design, progettazione, economia, scienze del territorio e dell'ambiente e grafica) specializzato in architettura dei paesaggi, progettazione planivolumetrica e riqualificazione ambientale, con 32 sedi in Europa, Medio Oriente, Asia, Australia e Stati Uniti d‚ÄôAmerica. Il suo lavoro si distingue per l'approccio metodologico attento all'innovazione, al design, alla scelta dei materiali, alla tecnologia e ai principi di sostenibilità ambientale. Questo rende la società leader nella creazione di nuovi e straordinari spazi, nel rispetto del contesto urbano, ambientale e sociale d'origine, e nello sviluppo di progetti complessi.
Chair of the Board di EDAW è l'urban designer Barbara Faga, specializzata da oltre 25 anni in progettazione urbanistica. Tra i suoi più recenti progetti si annoverano il Centennial Olympic Park e il Carter Presidential Center di Atlanta (Georgia), il Diagonal Mar Parc di Barcellona (Spagna), il planivolumetrico di Schuylkill River a Philadelphia (Pennsylvania) e Lancaster Avenue a Fort Worth (Texas). Ha ricevuto il Distinguished Alumni Award in architettura  dei paesaggi dall'università del Michigan e il Design Intelligence l'ha indicata fra le prime 15 donne che hanno cambiato il mondo dell'architettura.




Torna all'elenco degli architetti