Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /data/www/portanuova/htdocs/architetti_dett.php on line 5
Michele De Lucchi e Mario Cucinella

Porta Nuova coinvolge oltre 20 architetti provenienti da 8 Paesi scelti attraverso concorsi di architettura

Michele De Lucchi e Mario Cucinella

Gli Studi De Lucchi e Cucinella si distinguono per la capacità di concepire architetture sostenibili, moderne e funzionali.

 

La progettazione degli edifici fronte parco è stata assegnata ai due studi per il loro rispetto della vocazione culturale-espositiva degli spazi, nello specifico a De Lucchi “per avere interpretato al meglio la funzione culturale” e a Cucinella “per la composizione urbana e gli spazi pubblici”.

 

Fondato nei primi anni '80 a Milano, lo studio Michele De Lucchi fa dell'interazione tra riflessione architettonica, design industriale e global communication la sua filosofia.

 

Lo studio Mario Cucinella Architects ha sede a Bologna e possiede una solida esperienza nella progettazione architettonica con particolare attenzione alle tematiche energetiche ed ambientali, nel design industriale e nella ricerca tecnologica, attraverso collaborazioni con università e programmi di ricerca della Commissione Europea.




Torna all'elenco degli architetti