Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /data/www/portanuova/htdocs/architetti_dett.php on line 5
Pelli Clarke Pelli Architects

Porta Nuova coinvolge oltre 20 architetti provenienti da 8 Paesi scelti attraverso concorsi di architettura

Pelli Clarke Pelli Architects

Cesar Pelli è nato a Tucumàn, in Argentina. Nel 1977 viene nominato preside della Scuola di Architettura dell'Università di Yale e fonda a New Heaven (Connecticut) lo studio Pelli Clarke Pelli, premiato nel 1989 dall'American Institute of Architects (AIA) con il Firm Award. Sempre l'AIA nel 1991 lo indica come uno fra i dieci architetti americani viventi.
Pelli Clarke Pelli è uno studio di architettura full-service di circa 80 professionisti che ha lavorato per clienti istituzionali, privati e aziende, progettando importanti spazi pubblici, musei, aeroporti, edifici accademici, laboratori, centri d'arte e dello spettacolo, hotel, uffici, torri residenziali e progetti multifunzionali. L'approccio di lavoro di Cesar Pelli si basa sulla personalizzazione di ogni singolo progetto, pensato come unico rispetto alle caratteristiche del cliente e del contesto. Con questo spirito la società ha realizzato numerosi edifici eccezionali negli Stati Uniti e nel resto del mondo.




Torna all'elenco degli architetti