Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /data/www/portanuova/htdocs/architetti_dett.php on line 5
Studio M2P Associati

Porta Nuova coinvolge oltre 20 architetti provenienti da 8 Paesi scelti attraverso concorsi di architettura

Studio M2P Associati

Lo Studio M2P nasce a Milano nel 1994. I partner sono gli architetti Matteo Tartufoli e Matteo Paloschi. Lo Studio ha realizzato numerosi progetti sia in Italia che all'estero, su scale diverse e con differenti destinazioni d'uso, per clienti pubblici e privati.


 

Tra i progetti più significativi realizzati si possono citare la Mediateca di Santa Teresa in via della Moscova e il restauro del Campanile dei Monaci della Basilica di Sant'Ambrogio a Milano, il golf resort ‚"Tenuta il Biviere" in provincia di Catania e il complesso residenziale "Borgo Bagnolo" a San Donato Milanese.
La tematica che è stata maggiormente sviluppata dallo Studio M2P riguarda perlopiù il settore della progettazione architettonica, con particolare attenzione all'ambito dell'abitare, dell'architettura residenziale, sia nel senso della progettazione di nuove costruzioni sia dell'intervento per il recupero di edifici storici, spaziando dalla singola unità abitativa all'intero complesso residenziale. Inoltre M2P negli ultimi anni ha sviluppato progetti che vogliono offrire una nuova concezione dell'elemento abitativo "Villa", intesa come aspirazione più elevata dell'abitare, applicando questa esperienza al progetto ideato per le Varesine.




Torna all'elenco degli architetti